Affetta da una rara malattia una bambina di 12anni si sta trasformando in un albero. La ragazzina, originaria del Bangladesh, ha difficoltà a muoversi e a svolgere una vita normale visto che i suoi arti stanno diventando molto simili ai rami di un albero. A riportarlo il Daily Mail.

Dal lato destro del suo petto fino a tutto il braccio la pelle della piccola è scura, secca ed inspessita, come se la sua pelle stesse diventando come una corteccia. Utilizzare il braccio è ormai impossibile, semi paralizzata e affetta da dolori lancinanti non riesce a muoversi e, su quel lato del corpo, stanno iniziando a nascere dei parassiti.

La diagnosi di epidermodisplasia verruciformis (EV) non è però ancora stata accertata perché dovrebbe diffondersi lungo tutto il corpo e non solo su una parte come nel caso della 12enne.

Non esiste alcuna cura per la malattia e i medici dell’Accademia di Medicina Universitaria di Dhaka stanno cercando di mettere a punto una diagnosi più precisa almeno per lenire le sofferenze della piccola.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo