Battipaglia. Un autobus pieno di ragazzini di una scuola di danza ha improvvisamente preso fuoco sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria, in un tratto di competenza del Comune di Battipaglia. Per fortuna, in quel momento, una pattuglia della Polizia di Stato stava percorrendo lo stesso tratto autostradale e si è accorta dell’incendio.

Incuranti del pericolo, sono così saliti a bordo del mezzo, oramai avvolto dal fumo che si sprigionava dal vano motore e hanno messo in salvo i trenta bambini che si trovavano a bordo (tutti di età compresa tra i 5 e i 13 anni) e i 24 adulti che gli facevano da accompagnatori.

Hanno poi chiesto soccorso ad un autobus di linea per accompagnare le persone alla vicina area di servizio autostradale, in modo da metterli al sicuro e farli tranquillizzare. Insomma, se non fosse stato per i poliziotti eroi del commissariato di Battipaglia l’epilogo avrebbe potuto essere diverso.

L’autobus che, come detto, trasportava alunni di una scuola di danza, proveniva da Roma ed era di ritorno a Catania. Nella Capitale, i bambini avevano partecipato ad una manifestazione di danza.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp