È durata oltre due ore la riunione in Prefettura sul contrasto ai roghi. Oltre al Commissario alla Terra dei Fuochi, il viceprefetto Michele Campanaro, ed il Sindaco di Giugliano, Antonio Poziello, erano presenti il responsabile per l’Esercito dell’operazione “Terra dei fuochi”, i responsabili dei gruppi e delle associazioni degli “Osservatori civici”, il rappresentante del Prefetto.
Tra le novità emerse, una maggiore incisività dell’Esercito che da ieri ha dispiegato a Giugliano 6 pattuglie in servizio H 24. Sarà rafforzata l’azione di prevenzione e contrasto, anche su specifici target, per colpire le filiere dello smaltimento illegale dei rifiuti. Sarà potenziato e migliorato anche il coordinamento tra le diverse forze sul campo: Polizia Municipale, Polizia, Carabinieri, Esercito, Sma Campania, Arpac Multiservizi, osservatori civivi, protezione civile.
A breve si terrà a Giugliano una riunione per il coordinamento operativo delle forze dell’Ordine per fissare target e modalità d’intervento.
Il Sindaco: “Pronti a chiudere gli uffici e mettere tutti gli uomini per strada, occorre una risposta forte. Sono soddisfatto dell’incontro. Poche chiacchiere e azioni concrete messe in campo, è stata una riunione operativa-commenta il Primo cittadino, Antonio Poziello-. Ci auguriamo che gli interventi concordati divengano tutti operativi nel più breve tempo possibile e che la strategia delineata venga al più presto concretamente attuata. Ognuno degli attori istituzionali esce da quest’incontro con un compito, noi faremo la nostra parte. Polizia Municipale e Settore Ambiente sono e saranno in prima fila nell’azione di prevenzione e contrasto”.
Il Sindaco coglie poi l’occasione per ringraziare la Polizia Municipale per gli sforzi ed i risultati che sta conseguendo ed anche l’Arma dei carabinieri che ha appena effettuato un fermo per un incendio a Varcaturo.
continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp