Sciopero nazionale del trasporto pubblico locale è previsto per questa mattina 6 giugno: riguarderà metro, autobus, tram e parte del trasporto ferroviario. Lo sciopero durerà quasi ovunque quattro ore mentre varieranno da città a città gli orari precisi di inizio e termine della protesta.

Lo sciopero è stato indetto dai sindacati USB Lavoro privato e FAISA Confail come forma di protesta contro la privatizzazione delle aziende che si occupano del trasporto pubblico locale e la riorganizzazione del settore tramite fusioni e liquidazioni, che potrebbero comportare licenziamenti.

Napoli la circolazione dei mezzi pubblici sarà interrotta dalle 9 alle 13:30, la metro e la funicolare rientreranno in servizio alle 14.

Sul sito dell’Anm ecco la comunicazione dell’azienda:

“Si informa la Gentile Clientela che le OO.SS. USB e FAISA CONFAIL hanno proclamato uno Sciopero del Trasporto Pubblico Locale di 4 ore per giovedì 6 luglio 2017.
L’eventuale interruzione del servizio sarà gestita garantendo i servizi minimi secondo le seguenti modalità:
Linee bus: lo sciopero è previsto dalle ore 09:00 alle ore 13:30. Le ultime partenze saranno effettuate circa 30 minuti prima dell’inizio dello sciopero mentre il servizio tornerà completamente regolare circa 30 minuti dopo la fine dello sciopero.

Metro linea 1 l’ultima corsa sarà alle 9.20 da Piscinola e da Garibaldi per poi riprendere alle 14 da Piscinola e alle 14.40 da Garibaldi.

Funicolari ultima corsa 9.20 da Piscinola e Garibaldi e riprenderà alle 13.50.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo