Incendio di vaste proporzioni a Caivano, nei pressi del parco Verde. Un’enorme colonna di fumo nero si è sprigionata da un rogo invadendo tutta l’area nord di Napoli e la zona del marcianisano.

La nube è visibile anche a chilometri di distanza. L’aria – come denunciato dai residenti – è diventata assolutamente irrespirabile. Il rogo è con ogni probabilità altamente tossico: come sottolineato da NanoTv, le fiamme hanno invaso anche deposito e macchinari della Premar, fabbrica di materiali edili, pitture e vernici.

La presenza della nube ha destato preoccupazione tra residenti e automobilisti. Molte persone del Parco Verde sono state costrette ad allontanarsi dalle proprie abitazioni o a spostare le proprie vetture per paure che l’incendio potesse estendersi anche all’interno del quartiere. I Vigili del Fuoco stanno provando a domare le fiamme con molta difficoltà, sfidando il vento che sposta la nube verso l’hinterland napoletano.

Le immagini e i video dell’incendio hanno fatto il giro dei social network. Diverse le associazioni ambientaliste che denunciano l’ennesimo caso di fumi tossici in provincia di Napoli. La Terra dei Fuochi continua a bruciare.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp