In occasione della ricorrenza di ognissanti e della commemorazione dei defunti cimiteri e comunità parrocchiali si organizzano al meglio per celebrare il ricordo dei cari estinti.

Ma vediamo quali saranno le celebrazioni nell’area nord.

MELITO – A Melito 1 e 2 novembre dalle 8 alle 17 il comune ha pensato a un servizio navetta per i cittadini per raggiungere il cimitero con partenza da via Roma. Sono inoltre state apportate delle modifiche alla circolazione stradale. Sarà infatti vietato sostare davanti il piazzale del cimitero e sul lato destro di via papa giovanni XXIII dove sarà istituito il senso unico di marcia dalla rotonda di corso europa e fino all’intersezione con la circonvallazione esterna.

MARANO – A Marano domenica alle 11 è prevista la deposizione di una corona di alloro al monumento ai caduti e alle 11.30 la santa messa celebrata da don salvatore trionfo.

VILLARICCA – A Villaricca sia sabato 1 che domenica 2 alle 10.30 sarà celebrata una messa  con i parroci delle comunità parrocchiali della città.

QUALIANO – A Qualiano il 2 novembre la celebrazione sarà nel cimitero alle 11. Mentre il 5 novembre alle 17 nel piazzale antistante il cimitero è previsto il saluto di benvenuto alla effige della madonna di pompei che resterà  Qualiano sino al 9 nella chiesa di santo stefano.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp