Un ricco calendario di funzioni eucaristiche per la festività dei morti a Giugliano. 1 e 2 novembre nei due cimiteri di via Verdi sono previste diverse messe e processioni per commemorare i defunti.

1 NOVEMBRE – Sabato 1 novembre nel nuovo cimitero alle ore 9.30 è prevista una santa messa e subito dopo ci sarà la processione all’interno del camposanto per la benedizione delle tombe. Nel vecchio cimitero invece alle 11.30 don Leonardo Bruno, parroco di san Marco, celebrerà la santa messa mentre alle 16 ci sarà una funzione eucaristica con monsignor Angelo Parisi.

2 NOVEMBRE – Nel giorno della commemorazione dei defunti, invece, il 2 novembre, ci sarà prima una messa alle 9.30 nel nuovo cimitero celebrata dal cappellano don Giuliano. Mentre alle 11.30 le celebrazioni si sposteranno nel vecchio camposanto dove il vescovo Spinillo insieme a tutti i parroci celebrerà la santa messa. Al termine della eucaristia e a conclusione dei due giorni di commemorazione ci sarà come di consueto la processione con la benedizione delle sepolture.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo