Una bambina di origine pachistana di nemmeno 4 mesi è morta a Cento, nel ferrarese, dopo essere caduta dalla finestra di casa al secondo piano. Gli inquirenti escludono per ora ogni tipo di causa violenta. I sanitari del 118 hanno subito giudicato critiche le condizioni della bimba: sottoposta ai tentativi di rianimazione, è morta dopo pochi minuti.

La tragedia è avvenuta nel pomeriggio di ieri in un’abitazione nel centro della cittadina, in via Matteotti, dove la famiglia di origine pachistana vive da tempo. Gli investigatori stanno cercando di capire con chi era la piccina. Forse – è un’ipotesi al vaglio dei carabinieri – il fratellino e un amichetto stavano giocando, quando la bimba è precipitata dalla finestra.

Tra i primi ad accorgersi di quanto era accaduto sono stati i clienti e il titolare di un salone da parrucchiere, che hanno sentito un tonfo e hanno visto il corpicino sull’asfalto davanti all’ingresso del negozio. La madre della piccola come riporta l’Ansa si è precipitata subito in strada, piangendo disperata, ha preso la bimba tra le braccia e ha raggiunto l’androne di casa. Poco dopo, oltre all’ambulanza e all’automedica, è partita anche l’eliambulanza del 118 da Bologna, ma tutto è stato inutile. Le indagini sono condotte dai carabinieri della Compagnia di Cento.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp