Venerdì 23 giugno alle ore 18,00, al campo comunale di Villaricca (Na), si terrà il primo torneo di calcetto di beneficenza ‘Donne in campo per le donne’, organizzato dall’associazione di promozione sociale ‘Braccialetti Rosa’, con sede al ‘Salus Medical Center’, in via A.M. Pirozzi, Giugliano in Campania.

Al torneo parteciperanno le seguenti squadre: ODG Campania, ASD Villaricca Calcio, Dream Team Arci Scampia, Braccialetti Rosa. Saranno presenti alla manifestazione solidale il presidente dell’ordine dei giornalisti campani Ottavio Lucarelli, le istituzioni politiche e le associazioni locali.  “Abbiamo deciso di organizzare il primo torneo di calcetto di beneficenza, rigorosamente in rosa, per raccogliere fondi per l’acquisto di parrucche e foulard per le donne malate di cancro”, così la presidente dell’associazione ‘Braccialetti Rosa’, Raffaelita D’Alterio, per la quale ‘il calcio, la stampa, il mondo dell’associazionismo, le istituzioni politiche, le donne insieme per una giusta causa e per un contributo fattivo alle persone in difficoltà’.

 
“Le donne malate potranno richiedere – spiega la presidente – la parrucca oppure il foulard recandosi all’ospedale San Giuliano di Giugliano oppure nella nostra sede”. “Ringraziamo per la disponibilità e per la partecipazione – aggiunge Raffaelita D’Alterio – la squadra dell’ordine delle giornaliste campane, quella della Dream Team Arci Scampia e dell’ASD Villaricca Calcio. Siamo tutte in campo per dare sostegno ad altre donne”.
 
“Ancora grazie a chi sostiene la nostra associazione e vi invitiamo a partecipare il 23 giugno per un pomeriggio di calcio e solidarietà”, conclude D’Alterio. 
continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo