Si chiama Giulio Panico, 26 anni, il pregiudicato che ieri ha seminato il panico nella zona di via Madonna delle Grazie a Giugliano. Giuglianese, residente in città, è stato arrestato ieri per danneggiamenti e resistenza a pubblico ufficiale dopo una mezz’ora di autentica follia. Il bilancio parla di due poliziotti feriti e auto danneggiate.

Le scene da far west sono cominciate alle 14 quando gli agenti di servizio hanno notato una Fiat Panda che percorreva contromano via Signorelle. I poliziotti hanno intimato l’alt ma il conducente non ci ha pensato due volte a scappare: ha speronato la volante del commissariato e si è dato alla fuga.

A quel punto è iniziata una fuga folle che, loro malgrado, ha coinvolto anche diversi automobilisti che stavano rientrando a casa per il pranzo domenicale. Si sono viste scene da film, con il conducente della Panda che percorreva diverse strade, tra le quali via Colonne e via Santa Maria delle Grazie, tutte contromano. Durante questa fuga, l’uomo ha speronato diverse vetture in sosta fino a quando non è stato costretto ad abbandonare la sua Panda ed a rifugiarsi  in una pescheria di via Magellano.

Panico, stando alla ricostruzione degli agenti, si è barricato in bagno per sfuggire all’arresto, ma, quando è stato scoperto, è andato in escandescenza. Il giovane, sorvegliato speciale per reati predatori, ha provato a divincolarsi dagli agenti con calci e pugni, ma all’arrivo dei rinforzi si è dovuto arrendere. I due poliziotti protagonisti dell’arresto, dopo la colluttazione col giovane, sono stati medicati all’ospedale San Giuliano di Giugliano, dove i medici gli hanno diagnosticato feriti giudicate guaribili in una settimana.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp