Presentato “Io pedalo da solo”

Esordiente scrittore Giuseppe Scrima nella serata di venerdì 8 novembre ha presentato il suo primissimo libro intitolato ” io pedalo da solo”.
Un romanzo attualissimo che affronta le problematiche colloquiali presenti in una realtà familiare tra genitori e figli.
Il protagonista di questa storia è un’adolescente di 13 anni di nome Ronny.
Il giovane ragazzo dinanzi alle problematiche che caratterizzano la sua età, decide di intraprendere un viaggio in sella alla sua bici accessoriata, toccando diversi punti della Campania.
Un racconto che si suddivide in un doppio binario che nel finale si ricongiungono, dove da una parte ci sono le angosce e le preoccupazioni dei genitori che condividendo le stesse paure ritrovano un contatto familiare, dall’ altro il viaggio che fa riscoprire all’ interno del giovane nuove sensazioni che lo forgiano e fortificano.
L’ intento dell’ autore è quello di spronare il lettore ad utilizzare non solo una mobilità alternativa, ma anche ad una scoperta di tutti quei luoghi incantati, ma poco conosciuti della nostra Regione.

La poesia. Al termine della presentazione, lo scrittore napoletano ha letto una sua poesia intitolata ” fire land” – terra dei fuochi- che richiama alla tematica dell’ambiente e alla nostra terra malata.