L’iniziativa del 25 26 ottobre è nata dalla collaborazione di diverse realtà associative, ognuna con la propria peculiarità, identità e competenza.
Insieme , fondendo tutte le esperienze si è cercato di creare qualcosa sul territorio che non rappresentasse sempre e solo il proprio orticello, anzi mettendo a disposizione di tutti le proprie risorse , affrontando una serie di eventi a costo zero per i cittadini e cercando di contenere tutti i costi .
Si è realizzato un programma che di certo centrerà l’obbiettivo FAR RIVIVERE LE PIAZZE ED AMARE LA PROPRIA CITTà.
Piazza matteotti è tra le piazze centrali , quella maggiormente in grado di ospitare tante realtà e tanti eventi .
Non mancherà attenzione ai bambini , che da sabato pomeriggio potranno godere di animazione e divertirsi addobbando l’albero della speranza seguiti dall’associazione audax.
Sarà allestita una biblioteca a cura dell’associazione Giugliano Bene Comune , così come saranno ospitati scrittori emergenti del territorio .
L’associazione ibris si occuperà della proiezione film sporchi da morire che racconta il mondo degli inceneritori , tema che il territorio vive con disagio, in quanto sprovvisto di strumenti e rappresentanza per affrontarlo concretamente .
Ci sarà la proiezione della partita del napoli, intrattenimento con balli, musiche, mostre fotografiche , mercatini , il tutto grazie alle associazioni kumani 97,soulpalco, voci sommerse , arrigoni e orchidea .
Insomma nessuno sembra essersi tirato indietro , ora manca solo l’anima della città e i cittadini, che torneranno a vivere il territorio ed innamorarsi attraverso le belle esperienze , che nonostante tutto ancora offre .
10733669_4647892492598_16033186_n
continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp