Formazione contro la violenza sulle donne, serie di incontri organizzati da Spazio Aspasia

Formazione contro la violenza sulle donne, serie di incontri organizzati da Spazio Aspasia

Il mese di ottobre si colora di “Rosa”, sfumatura del genere femminile, grazie al percorso formativo organizzato dall’associazione Spazio Aspasia, sempre pronta a difendere i diritti delle donne, la cui presidentessa nonché professoressa Teresa Vitale è lieta di invitare tutte coloro che hanno desiderio di seguire otto moduli informativi, e di intraprendere un’esperienza davvero particolare nell’ascolto e nell’intervento. Un team di dottoresse, tra psicologhe e avvocatesse, si metteranno al servizio della donna per spiegare tutti gli effetti della violenza sulle donne e della violenza di genere, determinare quali sono i fattori principali che provocano tali reazioni.

Molte giovani, subiscono violenze fisiche e psicologiche, ma per paura o per vergogna non denunciano tali avvenimenti, reprimendo il dolore e sfociando nella disperazione. Si ha la concezione che violenze simili non accadano mai intorno a noi, invece anche nel nostro territorio si registrano continuamente casi del genere, e bisogna sempre anche nelle situazioni più difficili, chiedere aiuto.

Così l’associazione spazio aspasia insegnerà a tutte le donne ad essere più forti, ad avere il coraggio di denunciare, a non avere paura, a non arrendersi mai.

I moduli di formazione hanno preso il “via” il 1° ottobre, per poi proseguire nelle prossime date che saranno il 29 ottobre, il 5 ,il 12 e il 19 novembre. Per chi volesse partecipare agli incontri potrà recarsi nelle date elencate all’Auditorium della Parrocchia S.Pio X in via Limitone a Giugliano.