Marano, 10mila euro in più stanziati per il bando di concorso Contributo Fitti per l’anno 2014

Marano, 10mila euro in più stanziati per il bando di concorso Contributo Fitti per l’anno 2014

E’ stato pubblicato nell’Albo Pretorio del Comune di Marano il bando di concorso per la concessione dei contributi integrativi ai canoni di locazione per l’anno 2014 in favore dei cittadini residenti che siano titolari di contratto ad uso abitativo, regolarmente registrato, di immobili ubicati sul territorio comunale e che non siano di edilizia residenziale pubblica.

Fino al prossimo  12 dicembre sarà possibile presentare domanda per accedere ai contributi economici assegnati dalla Regione Campania e integrati di ulteriori  10mila euro di risorse comunali grazie alla Delibera di Giunta n. 119.

“Sosteniamo le famiglie- dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali Teresa Giaccio- Abbiamo deciso di integrare il fondo per l’anno 2014 con una compartecipazione di 10mila euro per dare un segnale alla cittadinanza del nostro impegno e della nostra sensibilità in merito alle problematiche abitative, nonostante i gravi problemi che interessano le casse comunali”.

“Un gesto importante considerata la mole di debiti che attanaglia il nostro Comune – afferma il Sindaco Angelo Liccardo – Siamo vicini alle famiglie in difficoltà e lo dimostriamo con i fatti. Il contributo fitti è una boccata d’ossigeno che speriamo possa alleviare le difficoltà di bilancio familiare che risente del difficile momento economico nazionale”.

Per beneficiare del sostegno economico bisogna presentare una serie di documenti indicati nel bando, tra i quali la certificazione ISEE. E’ possibile scaricare il bando consultando il sito ufficiale del Comune di Marano www.comunemaranodinapoli.gov.it nella sezione Albro Pretorio online.