Restano gravi ma migliorano le condizioni di Pasquale Gagliardo, il finanziere 27enne di Giugliano rimasto gravemente ferito in un’operazione anti terrorismo in Sicilia. Il giovane militare è caduto da un tetto mentre inseguiva sospetti jihadisti a Menfi nell’operazione denominata “Scorpion fish” contro un’organizzazione di scafisti.

Adesso è ricoverato in coma farmacologico ed è in ventilazione meccanica presso l’Unità operativa di Neurorianimazione di Villa Sofia a Palermo e tutta Giugliano sta pregando per lui. Dall’ospedale giungono però buone notizie e c’è ottimismo. “Siamo molto speranzosi”, fanno sapere alcune persone vicine alla famiglia di Pasquale.

Le condizioni sono stazionarie, secondo l’ultimo bollettino medico gli ematomi presenti alla testa restano uguali a ieri e questo è positivo. Dal lato destro l’emorragia si è arrestata. Domani o dopo domani interverranno anche per ricostruire il gomito, la contusione al polmone e relativo ematoma si è riassorbita da sola. Bisognerà attendere però circa 10 giorni per dichiararlo definitivamente fuori pericolo.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp