E’ ricoverato in coma farmacologico e in ventilazione meccanica presso l’Unità operativa di Neurorianimazione di Villa Sofia, diretta da Paolino Savatteri, il finanziere di 27 anni, Pasquale Gagliardi, di Giugliano, caduto dal tetto di un’abitazione a Menfi nel corso dell’operazione Scorpion Fish contro il favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

Il giovane finanziere è stato subito sottoposto ad un delicato intervento chirurgico servito a evacuare il vasto ematoma cerebrale temporale conseguenza della caduta. L’operazione sarebbe tecnicamente riuscita. Il paziente presenta anche un ematoma cerebrale temporale sinistro che per il momento non necessita di ulteriore intervento, oltre che una frattura della rocca petrosa con lacerazione del timpano, e una frattura del gomito e della clavicola destra.

Il paziente è in una situazione stabile, sottoposto a neuroplegia farmacologica a protezione dell’encefalo. La prognosi resta riservata. La sua situazione viene seguita costantemente dai familiari, giunti subito da Giugliano, e da diversi colleghi della Guardia di Finanza. Proprio i familiari hanno ringraziato amici e parenti che sono stati vicino alla famiglia: “Grazie di cuore… Grazie ancora tutti, siamo fiduciosi che tutto si risolverà per il meglio. Un grazie alla grande famiglia della Guardia di Finanza per l’aiuto fattivo, la presenza costante, l’affetto e il bene che stanno dimostrando a nostro figlio e a noi. Grazie”

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp