Lieve scossa di terremoto alle pendici del Vesuvio. Una scossa di terremoto di magnitudo 2.4 della scala Richter è stata registrata alle 21.35 di domenica sera nel Parco Nazionale del Vesuvio, con epicentro nel parco Nazionale. Il sisma è stato registrato dai sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia molto in superfice, ad una profondità di appena 300 metri.

La scossa è stata avvertita distintamente nei comuni limitrofi di Ottaviano, Terzigno, Boscotrecase, Torre del Greco, Somma Vesuviana, San Giorgio a Cremano, Cercola e Portici. Molti cittadini pare abbiano avvertito il fenomeno. Molte segnalazioni ai vigili del fuoco sono arrivate subito dopo. Non si registrano danni a cose né a persone.

Il sisma è stato segnalato dall’app ufficiale dell’INGV in tempo reale, anche se, per ragioni ignote, non è riportato dal sito ufficiale dell’Istituto Nazionale. Un modo per non allarmare la popolazione? Oppure sono una dimenticanza? Il caso sta facendo discutere. Da un lato ci sono i residenti dei paesi vesuviano che hanno avvertito distintamente il terremoto, dall’altro manca un riscontro ufficiale dell’evento sismico.

app terremoto

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo