Villaricca. ‘Topi d’appartamento’ in azione in pieno giorno nella zona di via Napoli. Oggi infatti una famiglia si è ritrovata con la casa svaligiata. A quanto pare i due coniugi erano usciti di casa questa mattina. Al ritorno nel pomeriggio hanno però scoperto il furto subito nell’abitazione, un appartamento situtato in un condominio.

I ladri hanno portato via oro, contanti ed addirittura anche il salvadanio del bambino. Sulla porta non sarebbero stati trovati segni di effrazione. I balordi potrebbero aver usato quindi un particolare chiavistello per entrare senza far rumore. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione. Le vittime avrebbero raccontato ai militari che pochi giorni fa qualcuno ha bussato al citofono presentandosi come postino. Questa potrebbe essere la tecnica usata dai ladri per capire gli orari degli abitanti e quindi scegliere l’orario giusto per colpire in assenza dei proprietari.

Pochi giorni fa, in un palazzo adiacente si è verificato un altro furto in casa di giorno. Non è da escludere quindi che in azione sarebbe un’unica banda. Indagano i militari dell’Arma.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp