Sono Raffaele Galiero con il racconto breve “Aettarrubba” e Lorenzo Ambrosi con il racconto per ragazzi “L’arcobaleno di Antonello” i vincitori della quattordicesima edizione del “Racconto nel cassetto – Premio città di Villaricca”.

Per la sezione “Racconti” la piazza d’onore è andata a Emilio Mola con il lavoro “L’antenna scomparsa”; terzo classificato è invece stato Pierluigi Vito autore di: “Una bottiglia di stock 84”. Assieme alla soddisfazione di essere arrivati primi e la possibilità di vedere stampato il loro libro, Galiero e Ambrosi si portano a casa, rispettivamente, un assegno di 3.000 e 2.000 Euro, che la onlus ALI ha riservato ai due vincitori anche quest’anno. Duemila e mille euro è invece il valore dei premi riservati al secondo e al terzo classificato. Per la sezione “Fiabe e storie per bambini” seconda classificata è stata Maddalena Tinelli con il lavoro “La serpentessa che collezionava vestiti”, mentre il terzo posto è andato a Iana Da Prato con la storia “Panna e cioccolata, una piccola grande amicizia”.

Tinelli e Da Prato si aggiudicano, rispettivamente, anche un assegno di 1.200 e 800 Euro. La proclamazione dei vincitori del concorso letterario per scrittori emergenti “Il racconto nel cassetto – Premio città di Villaricca”, promosso e finanziato dalla onlus ALI e dalla casa editrice Cento Autori, entrambe presiedute da Pietro Valente, è avvenuto nel corso della serata di Gala tenutasi all’Hotel Villa Maria (complesso turistico La Lanterna) di Villaricca. Nel corso della serata, condotta dagli attori Rosaria De Cicco e Sasà Trapanese, per la direzione artistica di Giancarlo De Simone, si sono esibiti numerosi artisti, tra i quali l’attore e cabarettista Gino Rivieccio. Consegnati, a fine della serata i riconoscimenti alla carriera agli attori Federico Salvatore e Peppe Lanzetta. Una targa è stata anche consegnata alla vedova del regista e cineasta napoletano Pasquale Squitieri.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp