Inaugurata l’isola ecologica di Via Selva Piccola. Con la presenza di tanti bambini e con la benedizione impartita dal cardinale James Harvey, arciprete della Basilica pontificia di San Paolo fuori le Mura, del vescovo Paolo De Niccolò, reggente emerito della Casa Pontificia, di monsignor Gerardo Belzaino, parroco di San Massimiliano Maria Kolbe.

Premiate anche le classi finaliste del concorso rivolto alle scuole della città “Realizza il tuo ecobox”. Il premio è andato a due classi della Don Peppino Diana di Varcaturo ed una del II Circolo di Via Quintiliano. Il premio per il primo posto è andato alla IV E della Don Peppino Diana. Secondo posto ex aequo alla IA del II Circolo Didattico e alla IVD della Don Peppino Diana.

Per la prima classificata il premio consiste in una gita in cartiera. Per le altre due, visite guidate in impianti di riciclaggio.

Per tutti i bambini, in regalo, segnalibri in carta riciclata fatta con “cacca” di elefante, nell’ambito di un progetto per la difesa degli elefanti in Sri Lanka.

A due settimane dall’apertura della prima isola ecologica, già si intravedono i primi positivi risultati: in zona costiera la raccolta differenziata cresce del 2%.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo