“Aiutare i piccoli e grandi imprenditori ad investire senza dimenticare che per rilanciare l’economia occorre rendere Melito una città più sicura e vivibile”. Anche su queste tre tematiche, ovvero commercio, vivibilità e sicurezza si fonda il patto per Melito siglato dalla coalizione che vede come candidato Sindaco dott. Antonio Amente. Se n’è discusso in occasione dell’inaugurazione dello storico bar Ferraro, simbolo del centro storico cittadino, che ieri ha riaperto, accompagnato da un bagno di folla, nove mesi dopo un terribile incendio che ridusse i locali in macerie.

“Melito deve riappropriarsi dei suoi luoghi di aggregazione, ed il bar Ferraro ne rappresenta un esempio perfetto. Nel corso dei cinque anni di amministrazione – dichiara Amente – metteremo risorse a disposizione per gli imprenditori che vorranno scommettere nel riscatto della nostra città. Questa città dovrà riacquistare la sua estrazione commerciale: è questo uno degli impegni che mi prendo nei confronti della cittadinanza”.

Puntare sul rilancio economico vuol dire garantire agli investitori e ai commercianti le adeguate misure di viabilità e sicurezza. “Appena eletto chiederò un incontro con le forze dell’ordine chiedendo un incremento sostanziale dei controlli. Infine – conclude Amente – lavoreremo su un piano viabilità che possa avvantaggiare gli esercenti commerciali che hanno e avranno il coraggio, come noi, di credere che un futuro diverso, più roseo, per la nostra città sia possibile”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo