Smantellato il clan “Nappello” di Miano. La Polizia di Stato del Commissariato Scampia in sinergia con i poliziotti della Squadra Mobile partenopea hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emesso dalla DDA di Napoli, nei confronti di sei persone.

Si tratta di: Peluso Alessio di 24 anni, Ruggiero Gennaro di 48 anni, Mango Luigi di 24 anni , Annunziata Gianluca di 26 anni, Altera Francesco di 36 anni e Carrano Giuseppe di 30 anni, tutti pregiudicati e affiliati al gruppo camorristico dei Nappello, attivo nel quartiere.

Le investigazioni, sostenute dalle risultanze di attività tecniche e dalle immagini estrapolate da telecamere appositamente installate, hanno consentito di ricostruire il modus operandi degli estorsori, che “taglieggiavano” con efferatezza imprenditori e commercianti e, talvolta, anche i loro dipendenti, avvalendosi del metodo intimidatorio tipico delle consorterie criminali di stampo camorristico.

Qualcuno dei taglieggiati che si è visto costretto a corrispondere agli arrestati somme a titolo di “regalo” ha dovuto finanche chiudere l’attività per timore di ritorsioni in suo danno, non riuscendo a corrispondere le ulteriori somme di denaro imposte dall’organizzazione. I poliziotti durante le perquisizioni, nella casa di Annunziata, hanno trovato un pitone di grosse dimensioni, custodito all’interno di un terrario, illecitamente detenuto. Il rettile è stato sequestrato ed affidato ad un’apposita ditta. Gli arresti sono stati tutti condotti alla struttura circondariale di Secondigliano.

LA FOTO DEL SERPENTE: 

clan nappello serpente

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp