E’ offline da ore il sito del NOIPA, preso letteralmente d’assalto oggi per il cedolino di maggio che è finalmente online. I server del portale non hanno retto all’ondata di traffico e funzionano a intermiettenza da oggi. Migliaia di tentativi di accesso all’area riservata hanno mandato in tilt il sito.

Tantissimi sono gli utenti che hanno lamentato il disservizio, il quale si ripete quasi con regolarità alla fine di ogni mese quando vengono caricati i cedolini. Il sito dovrebbe comunque sbloccarsi da qui alle prossime ore man mano che viene smaltito il traffico.

Anche questo mese, il cedolino è stato caricato nell’account di ogni dipendente con numerosi giorni di ritardo (in molti lo attendevano già lo scorso lunedì 17). Il pagamento accreditato diventerà poi esigibile a partire dal 23, come rivela il comunicato pubblicato in giornata. Entro questa settimana, dunque, tutti i dipendenti della PA dovrebbero disporre materialmente dello stipendio.

Come effettuare l’accesso nell’archivio cedolini? E’ molto semplice: ciascun dipendente dovrà accedere nell‘area riservata (qui) del sito di NOIPA. Si aprirà una finestra dove effettuare il log-in inserendo i propri dati e le proprie credenziali (il codice fiscale e la password). Una volta all’interno del proprio profilo, sarà possibile visualizzare nei prossimi giorni il cedolino relativo allo stipendio di marzo 2017.

Se entro la fine settimana non vi hanno ancora accreditato lo stipendio, il portale NoiPA consiglia (normativa SEPA alla mano) di rivolgersi al proprio istituto di credito facendo così intendere che la causa del mancato accredito è da imputare alle banche e non al portale degli stipendi PA.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp