Si è tenuta questa mattina la conferenza stampa di presentazione del calendario di eventi ludici e religiosi che si terranno nel corso dei festeggiamenti in onore della Madonna della Pace.

Tanti gli appuntamenti in calendario e diverse le novità. Al tavolo dei relatori Don Vincenzo Apicelli, Rettore del Santuario, Giovanni Antignano, Priore della Congrega Maria Santissima della Pace, Francesco Mastandrea, presentatore,  Patrizio Perrotta, Perrotta Calcio, Maurizio Cirillo, organizzatore della sfilata.

Eventi Religiosi:

Sabato 3 Giugno ore 20.30: processione con partenza dalla Cappella dell’Epitaffio e intronizzazione in Piazza Annunziata del simulacro sul carro trionfale. Teleclubitalia Canale77 seguirà l’evento in diretta.

Lunedì 5 Giugno ore 9.00: Concelebrazione Eucaristica, presieduta da S. Eccellenza Mons. Angelo Spinillo, a seguire uscita del carro e Volo dell’Angelo. Subito dopo processione liturgica per le vie cittadine. Teleclubitalia Canale77 seguirà in diretta la Santa Messa, il Volo, tutta la processione  sino al Volo della sera con le “12 Ore con Maria”.

Martedì 6 Giugno ore 11.00: Messa di ringraziamento nel Bicentenario della Congregazione dei Fratelli Maristi.

Mercoledì 7 Giugno: Serata di Evangelizzazione e Preghiera” del Rinnovamento nello Spirito Santo.

Sabato 10 Giugno ore 10.00: Messa solenne. Seguirà l’uscita del carro , il Volo dell’Angelo e la processione liturgica del simulacro della Madonna della Pace per le vie cittadine. Ore 23.00: rientro del carro e Volo dell’Angelo. Teleclubitalia seguirà i Voli in diretta tv.

Eventi Ludici:

Domenica 29 Maggio ore 15.00: Torneo di Calcetto “Santa Maria della Pace” presso il Palatecfi di Giugliano.

Giovedì 1 Giugno ore 17.30: Prove del Volo dell’Angelo

Venerdì 2 Giugno: Disco Live con Radio Marte. In questa occasione verranno serviti drink analcolici al fine di sensibilizzare i giovani a divertirsi in modo sano e sicuro.

Domenica 4 Giugno ore 9.00: Raduno di auto d’epoca nel Centro Storico di Giuliano, dal Comune a Piazza Annunziata.

Ore 19.00: “Street Food”in Centro Storico da Piazza Matteotti a Piazza Annunziata.

Ore 20.30: Vendita all’asta in Piazza Annunziata.

Lunedì 5 Giugno ore 19.30: In Piazza Annunziata, “Tra la Vergine della Pace e gli dei della poesia”, incontro con la poesia di Nicoletta Di Gregorio. Serata Culturale a cura della Pro-Loco di Giugliuano. Modera, Tobia Iodice.  A seguire, diretta televisiva di Teleclubitalia Canale77 da Piazza Annunziata sino all’arrivo del Carro trionfale.

Martedì 6 Giugno ore 19.30: Presso l’Istituto Fratelli Maristi, evento culturalew e musicale con la partecipazione di “Aria Medina Cover”, band ufficiale di Pino Daniele.

Ore 20..00: Sfilata di moda in Piazza Annunziata. Presenta Fatima Trotta, ospite della serata Valeria Marini. In questa occasione verranno consegnati premi alle eccellenze del territorio. Verranno anche sorteggiati 5 bambini che avranno l’opportunità di ricevere buoni libro. Tra le novità di quest’anno, infatti, è la partecipazione delle scuole attraverso lo svolgimento di temi avente come traccia la devozione rispetto alla Vergine.

Giovedì 8 Giugno ore 21.00: Michele Zarrillo in concerto in Piazza Annunziata.

Venerdì 9 Giugno ore 21.00: Musical di Sal Da Vinci in Piazza Annunziata.

Domenica 11 Giugno ore 10.00: Da Piazza Matteotti a Piazza Annunziata apertura della fiera “Non solo Frutta” con esposizione e vendita di prodotti enogastronomici del territorio.

Ore 20.00: In Piazza Annunziata si terrà la premiazione del Torneo di Calcetto ed Estrazione della Lotteria. Madrina della serata, Serena Autieri.

Teleclubitalia seguirà i festeggiamenti con una serie di dirette per permettere a tutti coloro che non possono partecipare alle celebrazioni di vivere i momenti più belli della festa.

 

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp