Ieri pomeriggio, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Decumani, hanno arrestato il 18enne del Quartiere San Lorenzo Mario Canò in esecuzione ad un’Ordinanza di Custodia Cautelare al regime degli arresti domiciliari emessa dal GIP del Tribunale di Napoli.

Il provvedimento eseguito a carico del 18enne rappresenta l’epilogo di un’attività investigativa iniziata lo scorso 18 aprile quando una 66enne turista statunitense era stata rapinata del proprio Rolex, del valore di circa 35.000 dollari, mentre in compagnia del marito era appena scesa da una nave da crociera e stava percorrendo Via Carrozzieri a Monteoliveto.

Il giovane rapinatore le aveva strappato l’orologio causandole delle ferite al polso ed al braccio e nonostante fosse stato bloccato da un passante era riuscito a dileguarsi lasciando però sul posto il motociclo utilizzato. Attraverso il motorino intestato ad una Zia che ne aveva denunciato il furto, i poliziotti sono riusciti ad identificare il giovane malvivente risultato tra l’altro irreperibile.

Gli elementi probatori forniti dalla Polizia di Stato hanno portato il GIP ad emettere il provvedimento eseguito appena il giovane si è recato presso la propria abitazione. La zia è stata invece denunciata in stato di libertà per simulazione di reato e favoreggiamento.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo