Aggressione choc questa notte ai danni di un professionista nei pressi di Piazza Nazionale. Un post pubblicato su Facebook con questa foto sta facendo rapidamente il giro dei social per denunciare l’ennesimo episodio di micro-delinquenza consumato in città ai danni di un cittadino.

“Antonio – scrive in un post pubblicato da un’amica, Valentina – mi ha chiesto da un letto di ospedale di essere la sua voce e raccontare ciò che gli è successo poco dopo mezzanotte, mentre tornava a casa a piedi da una cena a casa mia, nello studentato di via Brin, verso piazza Nazionale. Mentre camminava ed era al telefono con me, è stato brutalmente aggredito da tre malviventi, che l’hanno derubato di cellulare e portafogli tempestandolo di calci sul viso e botte. Ne è nata una colluttazione, di cui ancora ho nelle orecchie la ferocia mentre la ascoltavo urlando impotente”.

“Ha provato a difendersi – prosegue Valentina nel racconto -, rimediando una frattura nella parte sub orbitale dell’occhio, il naso rotto, le nocche rotte e tanta, tanta rabbia. Tanta rabbia nei confronti dei delinquenti che rendono oscure le strade di questa città, che chiunque lo conosca sa che ama visceralmente, tanta rabbia per le piccole libertà negate come quella di rincasare, tanta rabbia per il non arrendersi a dover convivere con il timore e allo stesso tempo per il non sentirsi al sicuro. Adesso è ricoverato all’Ospedale dei Pellegrini, ha fatto una tac e domani farà altre visite di controllo. Le botte che fanno più male di quelle fisiche sono quelle alla fiducia nell’essere umano. ‘Ma sono vivo e sorrido’, mi dice, agguerrito più che mai a non dargliela vinta e a combattere ogni tipo di criminalità e ingiustizia”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp