GIUGLIANO. E’ uno studente del liceo De carlo di Giugliano il genio della chimica in Campania. Domenico Grieco, 18 anni, si è classificato primo ai “Giochi della chimica” a livello regionale. Ieri è stato premiato alla facoltà di farmacia per il traguardo raggiunto.

Domenico, appassionato sin da piccolo della materia, adesso dovrà affrontare la competizione nazionale con la speranza di giungere poi ai campionati mondiali in Thailandia.

La sua passione è così forte che a casa ha trasformato quella che era una palestra in un vero e proprio laboratorio. Gli attrezzi hanno fatto spazio a provette, soluzioni, sostanze chimiche e imbuti. Ed è lì che con due amici ogni settimana si riunisce per provare nuovi esperimenti raccontati poi in dei video che caricano sul loro canale YouTube.

Domenico ama definirsi un “chimico per caso”. “Dietro quei video di tre minuti ci sono ore ed ore di tentativi e di delusioni – dice Domenico – questa passione è come se l’avessi sempre avuta, già da piccolo mischiavo cibi, sostanze. Da grande voglio fare il chimico, in particolare vorrei fare ricerca perché penso sia il mondo perfetto per uno scienziato perché ogni giorno si imparano nuove cose”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp