il 20 ed il 21 maggio sarà  rappresentata, alla Sala Teatro della Biblioteca Comunale di Giugliano, l’esilarante commedia “Mpriesteme a mugliereta” scritta a quattro mani da Nino Masiello e Gaetano Di Maio. Due figure rinomate nel panorama teatrale e poetico della tradizione napoletana.

La Commedia vedrà come protagonisti Francesca Apicelli, Cristina Rossi, Francesca Icolare, Rosaria Trito, Antonio Apicelli, Francesco Palumbo, Chiara Del Giorno, Dario Rossi, Francesca Coppola, Domenico Coppola, Vincenzo Coppola, Biagio Taglialatela, Giovanni Di Tuccio. Si tratta di una promessa richiesta da un soldato in fin di vita, durante l’ultima guerra mondiale, che verrà esaudita da un suo compagno d’armi a distanza di alcuni anni. Questa è la chiave principale che darà vita a scene comiche che si svolgeranno in una casa di montagna presa in affitto dalla famiglia Capolecchia per curare il capofamiglia Camillo affetto da esaurimento nervoso. Nella stessa casa è ospite l’amico Alberto con la consorte che, non avendo bagaglio con sé, chiede a Camillo in prestito tutto, proprio tutto, anche la sua dolce metà.

La commedia è un susseguirsi di divertenti scambi di battute, equivoci e situazioni comiche che il regista ha curato minuziosamente per dar vita ad una precisa macchina scenica. Il cast è pieno di giovani attori sui quali il regista cuce adeguatamente gli abiti dei protagonisti della commedia facendo in modo di far emergere da ognuno di loro il profilo del personaggio che vanno ad interpretare. Un applauso va sicuramente alle raffinate scene, curate dalla stessa Compagna Teatrale sotto la Direzione Scenica di Raffaele Iovinella, e ai costumi di Anna Filippini che, riportando all’atmosfera naif di questa famiglia degli anni ’50, risultano essenziali per la buona resa dello spettacolo. Una commedia spensierata, consigliabile a tutti coloro che vogliono passare una rilassante serata all’insegna del buon umore.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp