Soresa protagonista al Health Week di Malta. L’evento organizzato dalla Commissione europea che ogni anno rappresenta il punto di incontro delle più importanti esperienze nel mondo della sanità digitale è stato anche l’occasione per sancire l’ingresso della società campana guidata da Giovanni Porcelli all’interno di Ethel.

La Spa entra così di fatto nel circuito internazionale più organizzato per sviluppare quella che è la medicina del futuro dove i cittadini saranno meglio assistiti grazie alle nuove tecnologie che permetteranno cose inimmaginabili fino ad un decennio fa. Soresa già oggi è inserita in due progetti di respiro europeo e ben presto grazie ad i contatti stabiliti a Malta potrà da un lato mettere in circolo le sue buone pratiche e dall’altro acquisire nuove procedure che potrebbe rendere la nostra regione tra quelle più avanzate dal punto di vista della telemedicina.

Proprio in uno dei convegni più importanti del Health Week il direttore di Soresa Gianluca Postiglione ha raccontato i passi avanti fatti in una relazione con gli altri partner internazionali per mostrare come Soresa sulle opportunità della nuova medicina vuole giocare un ruolo di primo piano come ha spiegato anche il presidente Giovanni Porcelli: “stiamo lavorando per rendere Soresa non solo la società che fa risparmiare di più i campani ma anche per renderla il motore del cambiamento strutturale del nostro sistema sanitaria che ha una necessità evidente di aprirsi alle nuove tecnologie”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp