Ha preso il via anche quest’anno il corso di telegiornalismo all’istituto comprensivo Marco Polo di Calvizzano. A prendere parte alle lezioni sedici alunni di cui otto nuovi delle classi prime.

Il corso, che vedrà impegnati i giovani studenti una volta a settimana, li introduce al mondo della comunicazione e del giornalismo. A tenere le lezioni i giornalisti dell’emittente televisiva Teleclubitalia. I piccoli cronisti impareranno a scrivere un articolo, a gestire una piattaforma web, a utilizzare tutti gli strumenti come dei veri e propri professionisti. 

Entusiasti i nuovi partecipanti al corso: “Già la prima lezione è stata molto interessante – ha detto Maria Chiara – Non vediamo l’ora di continuare questo progetto e diventare i nuovi reporter della Scuola in diretta”.

Soddisfatta la preside Armida Scarpa che fortemente ha voluto questo corso svariati anni fa. “Questo progetto è un’opportunità per i nostri allievi perché gli consente di imparare un mestiere già da piccoli – ha detto la dirigente scolastica – Sono molto fiera dei miei giovani reporter che già negli scorsi anni sono riusciti a raggiungere degli ottimi risultati”.

 

Articolo realizzato dagli alunni del corso di telegiornalismo.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp