Far west in pieno centro: due guardie giurate ferite. Si è consumato poco fa un assalto armato a un portavalori a Castellammare. Come riporta Il Mattino, il commando di rapiantori è entrato in azione poco prima delle sette questa mattina, sul viale Europa presso la filiale del Banco di Napoli.

I banditi hanno atteso che un vigilante scendesse dal blindato per caricare il bancomat dell’isitituto di credito, i malviventi che si trovavano già sul posto hanno aggredito l’agente cercando di portare via borsa con il denaro. Da lì ne sarebbe nata una violenta sparatoria che ha visto protagonisti agenti e rapinatori.

Le due guardie giurate si sarebbero chiuse nel blindato per evitare di essere assalite, mentre i malviventi avrebbero fatto fuoco per cercare di farsi aprire il veicolo. Una vera e propria pioggia di proiettili: i bossoli trovati sull’asfalto dai carabinieri sono almeno 14. Secondo una prima ricostruzione sarebbero intervenute anche le guardie giurate in presidio all’esterno dell’ospedale san Leonardo che si trova poco distante dalla fiale del Banco di Napoli, provando a difendere i colleghi nel mirino dei malviventi.

Feriti due vigilantes, uno colpito da un proiettile alla coscia, l’altro probabilmente quello che aveva il sacco con i soldi colpito alla testa con il calcio della pistola. I proiettili hanno raggiunto hanno delle vetture parcheggiate. I rapinatori sono fuggiti, sulle loro tracce i carabinieri della compagnia di Castellammare.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo