Momenti di panico poco fa all’esterno dell’ITIS Galileo Ferraris di Scampia, in via Labriola, nei pressi del Lotto 2. I genitori di alcuni studenti di un vicino Istituto Statale, per vecchi rancori, sono venuti prima alle minacce, poi alle armi. Ad accendere la miccia due mamme. Da lì ne è scaturita una rissa con lancio di mazze e sedie.

La situazione è degenerata quando un uomo si è armato di spranga ed un altro di coltello. Entrambi hanno seminato il panico fuori scuola, a pochi minuti dalla fine delle lezioni.  L’uomo armato di spranga avrebbe rincorso l’altro lungo via Labriola. L’inseguimento sarebbe finito in una classe dell’Istituto Galileo Ferraris.

Il genitore che si è dato alla fuga si sarebbe barricato in un’aula per sottrarsi alla furia violenta dell’altro. la lezione sarebbe stata interrotta e un’intera scolaresca sarebbe finita “ostaggio” dell’uomo per molti minuti, finché il personale scolastico non ha bloccato il rissoso portandolo fuori all’edificio dove sarebbero continuati i tafferugli.

La dirigenza scolastica e i professori hanno trattenuto i ragazzi all’interno delle classi per evitare il peggio. Gli studenti sono usciti da scuola con qualche minuto di ritardo rispetto all’orario ordinario. In questo momento la situazione sembra tornata alla normalità.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo