Nell’ambito della quotidiana attività di prevenzione generale e di controllo economico del territorio disposta dal comando provinciale della guardia di finanza di Napoli, sono stati intensificati i servizi tesi al contrasto del recrudescente fenomeno del contrabbando di sigarette.

In tale contesto, finanzieri del gruppo pronto impiego Napoli hanno individuato, nei pressi di via de Roberto – zona industriale di Napoli est – un capannone industriale in disuso, utilizzato quale deposito clandestino di sigarette di contrabbando.
All’interno della struttura sono stati sorpresi, in flagranza di reato, sette soggetti intenti a caricare le “bionde” su altrettanti mezzi di trasporto ivi parcheggiati.

I sette responsabili, con precedenti specifici, sono stati tratti in arresto e posti a disposizione della locale autorità giudiziaria, mentre sono stati sottoposti a sequestro il capannone industriale, gli automezzi nonché il t.l.e. di contrabbando, il cui valore è stimato in oltre mezzo milione di euro, con tributi doganali evasi per oltre 400 mila euro.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp