Ieri a Giugliano per la prima serata de La Tammorra dei Briganti, la tre giorni dedicata alla musica popolare, ai prodotti tipici del Sud e alla cultura duosiciliana.

 

Giuglianesi e non hanno raggiunto le strade del centro storico per ascoltare musica live e degustare i prodotti tipici del sud.

 

La kermesse ha avuto inizio nel pomeriggio di ieri con un convegno  inaugurale presso la sala teatro del primo circolo di piazza Gramsci con i massimi esperti della cultura meridionalista come Angelo Forgione e Gennaro De Crescenzo.

Molti gli stand enogastronomici presenti lungo il corso Campano e nelle piazze. È stata proposta al pubblico la  degustazione di prodotti tipici del sud: vini, fave, capicollo giuglianese, baccalà fritto, provolone impiccato irpino e cannoli siciliani.

 

Nella serata di ieri, sui tre palchi allestiti per l’occasione, la musica popolare di Brigan, Brigantincanto, Tammurriata giuglianese e Assurd, ha allietato il pubblico delle piazze giuglianesi.

 

Stasera in piazza Annunziata si potrà godere dello spettacolo di Massimo Ferrante, degli Stile libero e dei Picarielli. Mentre in piazza Matteotti ci saranno I musicanti del vento e i ViaNova. In piazza Gramsci si esibiranno Angelantonio Aversana, i Popolo vascio, Brigan e Brigantincanto.

 

Le telecamere di Teleclubitalia Canale 77 seguiranno l’evento in diretta a partire dalle 19,00.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo