Il Napoli torna alla vittoria dopo il doppio stop contro Udinese e Palermo grazie alla vittoria contro il Sassuolo per 1-0 e guadagna 3 punti fondamentali in classifica visto lo stop di Inter e Milan. Al Mapei Stadium decide la sfida un bel gol di Callejon che al 28’ raccoglie il gran cross di Higuain e spedisce la palla in rete. Non è un Napoli scintillane quello visto in Emilia ma è molto efficace, cinico, capace di sfruttare le poche occasioni concesse dalla squadra neroverde.
Benitez torna a schierare Higuain in attacco in una formazione tipo che vede Britos come unica sorpresa della squadra, ancora una volta schierato a sinistra.

Subito avvio forte del trio dietro la punta composto da Insigne, Hamsik e Callejon con il capitano che sfiora la rete nei primi minuti. E’ solo il preludio al goal perché Higuain si libera poi sulla sinistra, assist favoloso sul secondo palo per l’esterno spagnolo che beffa un incolpevole Consigli. Nei minuti successivi continua la pressione del Napoli ma il Sassuolo regge.

Nella ripresa gli azzurri continuano a fare la partita, Insigne ci prova prima con un tiro, poi cercando Higuain con uno splendido passaggio di punta esterna ma la squadra di Di Francesco tiene duro. Dalla panchina del Napoli un Benitez quantomai agitato continua a dare indicazioni, manovrando la sua squadra e tenendola sulle spine fino al liberatorio fischio finale che arriva dopo una traversa clamorosa di Peluso all’85’.

Vincere è l’unica cosa che conta, giovedì c’è l’Europa League. Si vola a casa dello Slovan.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo