Matrimonio particolare a La Sonrisa, Nello Ruggiero ha deciso di “sposarsi” da solo. L’uomo, 40enne parrucchiere originario di Sant’Antonio Abate, in provincia di Napoli, ha realizzato una vera e propria festa di nozze ma da single. Mancava infatti un elemento fondamentale per una cerimonia di questo tipo: la sposa. Festa tradizionale, però, e tutto coordinato da Costantino Imparato, giovane e stravagante wedding planner.

Il parrucchiere abatese, infatti, ha deciso di convolare a nozze da single in occasione del suo quarantesimo compleanno. Per farlo ha scelto la location de “La Sonrisa”, il celebre “Castello” dove da anni si effettuano le riprese della nota trasmissione televisiva “Il Boss delle cerimonie” con il fondatore scomparso ‘don’ Antonio Polese. La puntata del reality show è andata in onda lo scorso 27 aprile.

Il 40enne ha deciso poi di spiegare le ragioni del suo gesto, riconducibili soprattutto al suo forte legame con l’Africa. Un amore, quello per il Continente nero, ereditato dalla zia, suora missionaria. Lì da anni Nello svolge attività di volontariato. “Amare se stessi – ha spiegato Ruggiero – è la cosa più bella che possa capitare a un essere umano. Ritengo sia la base per raggiungere la propria tranquillità e serenità interiore. Ho maturato la convinzione che non potrò amare nessuno tanto quanto amo me stesso – ha aggiunto il protagonista delle nozze single che ora si trova in Egitto – Sono l’anima gemella di me stesso ma il mio cuore resta aperto a tutte le persone che ho aiutato e potrò ancora aiutare in Africa. Con le suore Gerardine stiamo organizzando una raccolta di pasta e generi alimentari in scatola, partirà un container per il Benin dove c’è bisogno di noi”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo