Appuntamento con l’arte del corpo il prossimo 28 aprile alla Galleria d’Arte Civico 103 di Aversa, ore 21 e 30. Il ballerino e coreografo Marco De Alteriis, giuglianese doc “espatriato” a Torino per coltivare la sua passione, presenterà il suo nuovo lavoro, una mostra corporale intitolata “Human Rights”.

“Human Rights vuole analizzare il percorso dell’uomo sulla terra, e dare al pubblico risposte e domande in questo momento di confusione globale – si legge nella nota di regia -. La Mostra Corporale mette in scena, sotto lo stesso riflettore, persone provenienti da sistemi sociali, culture e aree geografiche differenti”.

“Questa serata per me ha un valore emotivo molto forte – ci ha spiegato il giuglianese Marco De Alteriis -, perché porto al pubblico di casa mia la mia arte, per la prima volta, dopo anni di lavoro all’estero. Mi aspetto che i giovani di questo territorio interessati all’arte contemporanea possano prender parte alla mostra corporale per ampliare la loro conoscenza e per sensibilizzarsi alla danza contemporanea in fusione alla musica dal vivo e live painting” Poi ha concluso:”Il lavoro è stato realizzato con pochi incontri tra gli artisti che interverranno alla performance, ma sono stati incontri di scambi importanti che hanno dato vita a Human Rights”.

L’entrata all’evento sarà completamente gratuita ed è prevista la possibilità di acquistare bevande per assistere alla performance. Alla batteria ci sarà Oberdan Russo, alla chitarra Mario Penna, la pittura è di Valeria Marzocchella. Con Marco De Alteriis, sul palco, danzeranno Valeria Nappi e Noemi Sacco.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo