E’ stata effettuato, la scorsa notte, un servizio di protezione per contrastare il fenomeno della prostituzione dagli agenti della Tutela dei Minori della Polizia Municipale, presente nei quartieri di Fuorigrotta e Agnano.

Le prostitute identificate e poste poi sotto controllo dagli inquirenti sono quattordici, di cui otto transessuali italiane e sei donne di origini nigeriane,  mentre salivano a bordo delle auto dei loro clienti, tutte sprovviste di documenti e, nel caso delle sei straniere, di permessi di soggiorno.

Una di queste è stata trasportata all’ospedale Santobono e in seguito ad alcuni accertamenti, pare che la ragazza abbia 16 anni. Al momento la minorenne, grazie all’aiuto dei Servizi Sociali, si trova in una struttura sicura ed è in attesa di ulteriori sviluppi.

Durante il blitz, gli agenti hanno sequestrano 60€ – somma raccimolata quella sera dalle ragazze – e alcuni cellulari che venivano usati dalle giovani donne per rimanere in contatto con coloro che gestivano lo sfruttamento. Gli artefici, non ancora identificati, sono accusati di induzione alla prostituzione e sfruttamento della prostituzione minorile.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo