Questa sera ancora una nuova sfida a corte di Giovan Battista Basile nella nuova puntata di “C’era una Volta” alle 21.10 su Teleclubitalia Canale 77.

 A fronteggiarsi nell’unico programma tv dedicato alle fiabe del celebre scrittore giuglianese, saranno gli studenti della Don Salvatore Vitale di Giugliano e quelli della Socrate- Mallardo di Marano, new entry di quest’anno. I ragazzi dovranno rispondere alle domande tratte dalla fiaba del giorno dal titolo “Le sette cotennine”  tratta da “Lo Cunto de li Cunti”. La novella, come sempre, verrà interpretata in dialetto napoletano del 1600 dai giovani attori de “Il Teatro di Dioniso” di Teresa Barretta.
Come al solito ci saranno una serie di approfondimenti culturali grazie agli interventi di Mr Notaio (Domenico Fontanella) e un momento talk con gli operatori della Cooperativa sociale Mondo in Cammino che tratteranno con i ragazzi tematiche sociali legate alla loro età.
In questa puntata scopriremo assieme il vincitore del contest fotografico per la maschera più bella di Carnevale,  indetto da Teleclubitalia che riceverà uno splendido regalo.
Termine della puntata ci sarà il ripescaggio tra le scuole che non sono riuscite a superare il turno, la squadra che avrà ottenuto maggior punteggio tra le escluse entrerà di diritto alla fase successiva sfidandosi, la prossima puntata con i ragazzi della Rita Levi Montalcini, vincitrice della scorsa edizione di “C’era una Volta..”
Il programma condotto da Carmen Cadalt e prodotto da Teleclubitalia vi aspetta, quindi, questa sera alle 21.10 su Canale77.
continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo