Gigi D’Alessio, ancora guai in vista. Per il cantante napoletano, ed altre 4 persone, arriva infatti la richiesta di rinvio a giudizio. L’artista potrebbe finire a processo per evasione fiscale.

Per la procura D’Alessio e soci non avrebbero dichiarato i redditi di una società del cantante, la “GGD Productions srl”, occultando o distruggendo le scritture contabili relative all’anno 2010. Il fatturato “nascosto” come riporta Il Mattino sarebbe pari a più di 6 milioni. L’evasione contestata dagli inquirenti, invece, ammonterebbe a 997mila e 581 euro per quanto riguarda l’Ires e 770mila e 613 euro in relazione all’Iva. Il capo d’imputazione è stato notificato al cantante nei giorni scorsi.

Secondo l’inchiesta sarebbe stato usato anche un prestanome. Per gli investigatori così le “scritture” sarebbero state “distrutte o comunque occultate”. Il tutto per non consentire la ricostruzione del volume d’affari della società. Uno dei soci di Gigi D’Alessio è anche accusato di simulazione di reato perché, in una denuncia presentata ai carabinieri il 17 marzo 2014, ha dichiarato che i documenti contabili della società erano all’interno di una macchina che gli era appena stata rubata. Ma si tratterebbe di un fatto non veritiero. Ora si attende la decisione del gup.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp