Mugnano. Bilancio 2017, in arrivo la navetta comunale. Il Consiglio comunale di domani sera approverà un finanziamento per l’istituzione di una linea autobus sul territorio comunale.

“E’ un primo passo teso a risolvere il problema atavico della carenza dei trasporti pubblici, che negli ultimi anni si è acuito per le decisioni che ci sono state imposte dagli enti sovra comunali che hanno competenza esclusiva sul servizio  – spiega l’assessore al ramo Vincenzo Massarelli –  Nei prossimi mesi dovremo ottenere le autorizzazioni preventive da parte della Città Metropolitana e della Regione così da poter partire con un servizio sperimentale di trasporto locale, che andrà a sopperire ed ad integrare le mancanze delle attuali linee che servono il territorio”.

La navetta, una volta ottenute tutte le autorizzazioni necessarie, dovrebbe entrare in funzione per settembre, in concomitanza con l’inizio del nuovo anno scolastico. “Nonostante il servizio di trasporto pubblico non sia di competenza comunale, abbiamo deciso di istituire una navetta per far fronte ai numerosi disagi dei cittadini che ogni giorno hanno sempre maggiori difficoltà a raggiungere luoghi di studio e di lavoro – dichiara il sindaco Luigi Sarnataro – Proprio per questo, insieme agli altri sindaci dell’area a nord di Napoli, ho richiesto alla Città Metropolitana e alla Regione l’apertura di un tavolo istituzionale sulla questione. Al contrario di ciò che sostiene l’opposizione con bufale diffuse ad arte, come Amministrazione investiamo sul servizio di trasporti pubblici locali, essendo sempre vicini e sensibili alle esigenze dei nostri concittadini”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp