Migliaia di Fedeli ieri sera hanno affollato il famoso Volo degli Angeli dedicato alla Madonna della Rotonda.

L’evento seguito in diretta dalla nostra emittente ha riscosso come ogni anno un grande successo.

Sia il volo della mattina che quello della sera hanno registrato il tutto esaurito. La Sacra processione è giunta in piazza dopo le 22: ad aspettarla tutto il popolo di Parete e anche tante persone dai paesi limitrofi che hanno assistito ad uno spettacolo emozionate di fede.

Soddisfatti i membri del comitato promotore che da mesi si prodigano per una festa tra le più apprezzate della provincia. Ad allietare i Paretani anche le paranze della tammorriata di ritorno dal pellegrinaggio alla Madonna dell’Arco.

Stupende le luminarie installate dalla ditta Criscuolo che hanno addobbato il paese in gran parte delle sue arterie principali e secondarie.

Un clima di festa e devozione sapientemente gestito dal Parroco Don Emilio che ha accompagnato per tutta la processione la Sacra Effige della Madonna della Rotonda per la sua amata Parete.

La festa continuerà per tutta la settimana: mercoledì ci sarà Enzo Avitabile di recente premiato ai David di Donatello. Domenica invece messa Solenne e poi i voli e la seguitissima processione dell’Ottava: tutto seguito in diretta da Teleclubitalia dalle 18.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo