@lapresse Cronaca 07/02/2012 NAPOLI - La zona collinare di Napoli (zona Camaldoli) completamente innevata e c'è chi si diverte a scrivere sulle macchine.

Giungono conferme sul peggioramento a carattere freddo che dopo le vacanze pasquali interesserà l’Italia e in particolare le zone del centro.

Secondo le ultime corse modellistiche, a partire dalla giornata di martedì 18 aprile, una saccatura di aria di origine artica con contributi artici continentali, irromperà lungo le regioni del Nord Italia per poi scivolare lungo quelle del medio e basso Adriatico.

Il tutto sarà accompagnato da un deciso e sensibile calo delle temperature (anche 15 gradi in meno), forti venti settentrionali e mareggiate. Date le temperature, la neve farà la sua comparsa fino a quote molto basse, soprattutto sugli Appennini.

Anche al Sud e sul versante tirrenico le temperature caleranno sino a toccare di notte gli zero gradi in particolare nella giornata di venerdì. Di giorno invece complice il sole dovrebbero riportarsi a valori più alti ma comunque sotto la media stagionale.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp