Via Ripuaria si rifà il look: basta buche, avallamenti e fondo stradale sconnesso. I lavori di rifacimento del manto stradale inizieranno alle ore 08,00 di lunedì 22 Settembre e dureranno circa una settimana. Onde evitare ingorghi e disagi, il Comune di Qualiano, per mezzo di un manifesto pubblico, invita i  Cittadini, che utilizzano tale asse viario, a scegliere strade alternative per i propri spostamenti.

Finalmente avranno fine buche, avallamenti e disagi per i nostri cittadini, che vivono in quella parte del nostro territorio. Ci tengo a sottolineare, che in un momento di stasi e di cambio istituzionale, con abolizione della Provincia e la nascita della Città Metropolitana, siamo riusciti a strappare  l’impegno dei lavori da eseguire su via Ripuaria, che viene asfaltata 20 giorni prima della nascita ufficiale del nuovo organismo, che ingloberà tutto e lascerà la gestione ai territori”. Il sindaco Ludovico De Luca, non nasconde la soddisfazione di essere riuscito in appena 9 mesi a far giungere in porto l’accordo con la Provincia di Napoli, Ente proprietario dell’importante e trafficato asse viario che attraversa il Comune di Qualiano, Villaricca e Giugliano.  

Il conto alla rovescia per via Ripuaria è, quindi, iniziato da qualche giorno con i lavori per la fibra veloce, che attraverserà tutto il territorio di Qualiano. Gli scavi iniziati su via Ripuaria nella pertinenza territoriale di Qualiano, sono stati fatti apposti prima dei lavori di riassetto della strada, onde evitare immediati interventi successivi.

Al termine dei lavori di rifacimento, poi via Riparia, così come stabilito dal Protocollo d’intesa siglato con la Provincia, verrà trasferita al Comune di Qualiano, che ne avrà cura occupandosi della manutenzione ordinaria e straordinaria. L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo dei residenti del posto che da attendevano una  riqualificazione dell’intera zona ritenuta si serie B.

 

Comunicato Stampa

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp