Due nidi per i piccoli di Giugliano. La commissione prefettizia approva la delibera per dare via alla progettazione di due strutture che dovranno nascere in città. Una nella palazzina, oggi completamente distrutta, situata nella villa comunale vandalizzata, l’altra in un plesso di via Agazzi.

 

Un progetto importante che usufruisce dei fondi europei. In città infatti mancavano strutture comunali e spesso le mamme sono costrette a rivolgersi a scuole private. Non tutte possono permettersi però di sostenere i costi così spesso e volentieri ci si rivolge ai parenti e soprattutto alle nonne.

 

Capita però che non tutti abbiano questa fortuna e spesso le mamme sono costrette a rinunciare alle attività lavorative. Da oggi le cose però potrebbero cambiare. Le mamme della città, non tutte ovviamente, potranno avere la possibilità di affidare i piccoli ad asili nido comunali. Giugliano è una delle poche città, di queste dimensioni e con una tale popolazione, a non avere strutture del genere. La tempistica sembra ancora lunga ma oramai il progetto è avviato.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp