Un minuto di silenzio per i bambini della Siria, da anni al centro di un feroce conflitto. L’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale stamani ha coinvolto tutte le scuole del territorio, dal centro alla fascia costiera. Alle ore 12 i ragazzi sono usciti all’estreno e dopo un minuto di silanzio hanno fatto volare palloncini bianchi al cielo per i piccoli siriani anche per tutti gli altri angeli che hanno perso la vita nelle altre guerre. “Un volo per gli innocenti” dopo l’ultima strage con gas chimici.

“È con grande entusiasmo che tutte le scuole di Giugliano hanno partecipato senza riserva alcuna all’iniziativa “un volo per gli innocenti”. – dice l’assessore all’Istruzione, Miriam Marino – Un momento di condivisione e partecipazione  che l’amministrazione ha voluto con tutte le scuole di Giugliano per gridare nello stesso momento un forte no alla barbarie della guerra.”

“Giugliano dice no alla guerra, alla disumanità che sembra attraversare questo mondo. – aggiunge invece l’assessore alle Pari Opportunità, Carla Rimoli – I bambini vanno protetti insieme ai loro sogni che nn possono essere distrutti dall’egoismo dei grandi.”

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo