Villaricca. Una bellissima festa di primavera dedicata a tutti i bambini di Villaricca, una giornata speciale realizzata in uno dei plessi scolastici più belli del territorio, quello dell’Istituto Comprensivo Italo Calvino, adiacente il Parco Pubblico di Via Bologna, tra i polmoni verdi della città.

Una giornata in cui la collaborazione tra le scuole, il territorio e le associazioni locali trova la sua sintesi più compiuta, un’occasione particolare in cui si realizza quella dimensione urbana “a misura di bambino” particolarmente presente nell’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco in carica, Avv. maria Rosaria Punzo.

Nel ricco programma, organizzato con l’impegno attivo della scuola, delle associazioni del territorio sono previsti spettacoli di animazione in maschera, musica, giochi e laboratorio del riciclo e con la speciale presentazione del murales realizzato dagli alunni della scuola nell’ambito del programma nazionale di Legambiente, “Non ti scordar di me”. Inoltre ci sarà un momento di degustazione con dolci e rustici realizzati dalle mamme degli alunni.

Tra le istituzioni che parteciperanno all’iniziativa, il Sindaco di Villaricca, Avv. Maria Rosaria Punzo, il Direttore Regionale di Legambiente Campania, Dott. Antonio Gallozzi con una delegazione del Circolo Legambiente Arianuova, assessori e consiglieri comunali, la presidente dell’Associazione  Barcollo ma non mollo, Giuseppina Palma, il Presidente UNATAA, particolarmente impegnato per la realizzazione dell’evento, il Sig. Emanuele Casella e con la presenza operativa della Protezione Civile Villaricca.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp