L’abbiamo rivista all’ultima edizione dell’Isola dei Famosi. Ma chi è Samantha De Grenet? Quanto è alta? Qual è la sua vita privata? Quanti anni ha?

Biografia

Nata a Roma nel 1970, ha 47 anni ed è alta un metro e 76 centimetri. Discende da famiglia aristocratica (discendente del Senatore del Regno Francesco Grenet), è figlia secondogenita di Mario de Grenet e di Gabriella Marina, nipote di Ugo (de Grenet) e Amalia de Sangro, principessa di Fondi.

Artisticamente è scoperta a soli 14 anni (è il settembre 1985) da Riccardo Gay, proprietario della famosa agenzia di modelle. Vince il concorso Fotomodella dell’Anno, ma non può esserle riconosciuto alcun titolo a causa del mancato compimento del quindicesimo anno d’età. Le viene così assegnato un premio speciale dalla giuria e da lì iniziano i suoi primi passi nel mondo della moda.

A partire dal 1987, la De Grenet, comincia a partecipare come modella a tutte le edizioni di Donna sotto le stelle. Nel 1992 è con Adriano Celentano nella sigla di testa di Svalutation, programma andato in onda in due puntate su Rai 3 e condotto assieme a Bruno Gambarotta. È invece del 1993 la collaborazione, in qualità di inviata, con la trasmissione di Italia 1 Modapolis. Nello stesso anno è nella giuria del concorso di bellezza Bellissima”, la risposta di Mediaset al Miss Italia trasmesso dalla Rai.

Vita privata

Samantha De Grenet Si sposa giovanissima, ma divorzia dopo poco. Si è risposata a Terni il 1º luglio 2005 con l’ingegnere Luca Barbato, dal quale si è separata un anno più tardi, dopo aver avuto da lui un figlio, Brando. Nel 2014 dichiara di essere ritornata insieme a suo marito, padre di suo figlio. Nel 2016, divorziata, lo ha risposato.

Nel 2002 il direttore di Tivù Tabù ha perso la causa intentata dalla show-girl alla rivista, rea di aver pubblicato alcune sue foto di nudo inserite in un contesto di fotografie e servizi volgari, senza l’autorizzazione dell’interessata.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo