Conferenza dei servizi per la messa in sicurezza delle discariche di masseria del pozzo e Novambiente. All’incontro i responsabili della struttura commissariale per le bonifiche e alcuni esponenti di associazioni e comitati.  Al tavolo è stato presentato il progetto definitivo per la messa in sicurezza della discarica masseria del pozzo anche se sono stati apportati alcuni accorgimenti che le società dovranno introdurre nel piano di intervento.

All’ incontro erano presenti unicamente  le associazioni ambientaliste Accademia Kronos Onlus  e l’E.C.O. della fascia costiera. Le due associazioni – fanno sapere – hanno richiesto al rappresentante della SOGESID  di ricevere il verbale dell’ incontro odierno con i relativi rilievi mossi dagli enti convocati. Le stesse associazioni poi hanno stigmatizzato l’assenza del Comune di Giugliano.

 

“È veramente inconcepibile che oggi il Comune, sia comunque inadempiente non partecipando alle fasi decisionali di modalità di messa in sicurezza delle discariche” dicono rappresentanti delle associazioni.

 

Bisogna però precisare che si tratta di interventi di messa in sicurezza e non di bonifica. La bonifica secondo quanto comunicato da più parti in diversi incontri è quasi impossibile data la mole di inquinamento del territorio.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp