Assunto a tempo indeterminato pochi minuti dopo la laurea. E’ quello che è successo a Salvatore Ruggieri, 27 anni, di Catania, proclamato dottore magistrale in Ingegneria civile all’università Kore di Enna. Giovanni Tesoriere, preside dell’omonima facoltà dell’Ateneo ennese, ha avuto appena il tempo di chiudere i verbali e registrare il 110 e lode finale della sessione, prima di correre ad assistere alla stipula del contratto di lavoro offerto al suo studente, insieme ad altri due colleghi Antonino Mangione, 26 anni di Enna, e Fabio Mocciaro, 29 anni di Petralia Sottana.

Il ‘record’ si deve alla sinergia tra l’ufficio Placement dell’Ateneo ennese, l’Uke-Pass e l’Anpal Servizi, l’agenzia per le politiche attive del lavoro nata con il Jobs act, alle dotazioni scientifiche d’avanguardia nel campo dello studio dei terremoti dell’Università Kore.

Il contratto prevede un anno di apprendistato di alta formazione e ricerca, che coinvolgerà congiuntamente l’ateneo e alcune imprese edili e metalmeccaniche. In altre parole, i neo-assunti si lavoreranno da subito ma continueranno a studiare per le attività di ricerca.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp